Località

Margherita di SavoiaMargherita di Savoia si trova a metà strada tra Bari e Foggia, a pochi chilometri dal Gargano, ed è un posto ideale per il riposo, la cura e il divertimento.

La cittadina conta circa 13.000 abitanti e in estate, grazie ai suoi 20 Km di splendida costa sabbiosa e ai 70 stabilimenti balneari, si trasforma in uno dei principali e meglio attrezzati centri turistici della Puglia.

Margherita di Savoia dispone di una spiaggia meravigliosa con un mare limpido e non inquinato e con una temperatura mite per quasi tutto l'anno.

Le saline di Margherita di Savoia, le più grandi d'Europa, costituiscono un patrimonio naturalistico di inestimabile valore; infatti la zona umida è popolata da una infinità di uccelli tra cui avocette, aironi, cavalieri d'Italia ma sopratutto fenicotteri rosa che trasformano la salina in un trionfo di colori e di bellezza.

Uno stabilimento termale all'avanguardia rende la cittadina un luogo adatto alla cura della salute e della bellezza.

Castel del MonteNei dintorni di Margherita di Savoia si possono visitare le cattedrali ed i castelli più belli di Puglia tra cui la Cattedrale di Trani e Castel del Monte, oppure luoghi ricchi di storia e cultura come Canne della Battaglia o la Cantina della Disfida di Barletta.

Famosi sono i Santuari religiosi che circondano la zona come quelli di San Giovanni Rotondo e di Monte Sant'Angelo, meta di pellegrinaggi di milioni di fedeli. A pochi Km verso sud si trovano i Trulli di Alberobello e le Grotte di Castellana, patrimonio dell'umanità.

Sempre nelle vicinanze di Margherita di Savoia è possibile trascorrere ore di allegria al Parco di divertimento "Miragica" di Molfetta, oppure all'Acqua Park di Ippocampo.

American Bar RistoPizza

SEGUICI SU Facebook logo

Copyright © "2001 TIZIANA" di Ditrani Grazia & C. s.a.s. - All Rights reserved | P.IVA 03094990714

Powered by MIDO